Home Consulente in informatica Programmatore Macintosh e Internet Autore di libri e articoli di informatica Editore e web publisher Autore di racconti

Ho iniziato la mia carriera di editore quando facevo le elementari. Operavo nel campo del fumetto: pubblicavo, insieme con un altro bambino, un giornalino che si chiamava Aquilix. Raccontava le avventure di un supereroe più Disney che Marvel: una sorta di Paperinik. Il giornalino aveva la tiratura di n. 1 copie; però arrivò fin quasi al numero 100.
Durante il liceo insieme a Paolo Pavesi cominciai a pubblicare la rivista amatoriale di fantascienza La Spada Spezzata. Pavesi lasciò ben presto, ma la rivista andò avanti per sei o sette anni, una ventina di numeri. Fu una delle migliori fanzine degli Anni ottanta, e nel 1986 vinse sia il Premio Italia che il Premio Europa come miglior rivista amatoriale.
Alla fine degli Anni ottanta insieme a Luigi Pachì ho pubblicato qualche numero della fanzine umoristica-demenziale The SpaceBalls Italian Magazine. Grande successo.

Nel 1994, ancora con Luigi Pachì, ho iniziato a pubblicare Delos Cyberzine, rivista online prima distribuita via bbs, poi dall'aprile 1995 su web. Il nome in seguito fu cambiato in Delos Science Fiction. La rivista esce ancora oggi, e anch'essa ha vinto sia il Premio Italia che il Premio Europa.
Attorno a Delos si è formato un nucleo di attività che ha dato vita al grande portale Fantascienza.com e più tardi all'associazione Delos Books, che oltre a vari portali (tra gli altri FantasyMagazine), anche libri e riviste stampate.

Uno dei primi libri pubblicati dal nostro gruppo, I mondi di Delos 2. In questo caso, è mio anche il progetto grafico.